PREMIO FONDAZIONE FRIULI SCUOLE

VII EDIZIONE

“La mia storia nella grande Storia”

 

Il premio della VII edizione del Premio Fondazione Friuli scuole sarà assegnato a una classe o a un gruppo di minimo 5 studenti delle scuole medie con sede nei comuni già appartenenti alle province di Udine e Pordenone per un lavoro che abbia come oggetto “la mia storia nella grande Storia”. È ammessa la partecipazione di più classi o gruppi di studenti per la stessa scuola.

Lo scopo del lavoro è quello di incoraggiare gli studenti a conoscere la storia della propria famiglia e della propria comunità (“la mai storia”), inserendole all’interno della storia regionale e nazionale (“la grande Storia”). Gli insegnanti potranno scegliere liberamente le modalità di lavoro da proporre e la forma finale del prodotto da sottoporre alla giuria: è ammessa ogni tipo di espressione scritta, artistica o multimediale.

Il lavoro dovrà essere inviato tramite l’apposito modulo online sul sito www.friulistoria.it entro il 30 aprile 2024. La consegna di lavori con peso maggiore di 5MB o che non possono essere trasmessi in formato elettronico può essere predisposta prendendo accordi via mail all’indirizzo  segreteria@friulistoria.it.

La giuria assegnerà fino a tre riconoscimenti di € 1.000 l’uno (sotto forma di assegno intestato alla scuola vincitrice). La premiazione si terrà a Udine il 28 maggio 2024.

Udine, 24 agosto 2023

INOLTRA L’ ELABORATO PER IL PREMIO FONDAZIONE FRIULI SCUOLE

  • È ammessa ogni tipo di espressione scritta, artistica o multimediale
    Dimensione max del file: 5 MB.



  • La consegna di lavori con peso maggiore di 5MB o che non possono essere trasmessi in formato elettronico può essere predisposta prendendo accordi via mail all’indirizzo segreteria@friulistoria.it
    A invio avvenuto riceverà una mail di conferma. In caso di mancata ricezione contatti supporto@friulistoria.it.
  • L’invio dell’elaborato vale anche quale autorizzazione all’utilizzo e alla comunicazione dei dati ai sensi del D.lgs 196 del 30 giugno 2003 e del GDPR 2016/679, nei limiti e per le finalità di cui al presente concorso.