CONTINUA A PARTECIPARE E AIUTACI A FORMARE LA PROSSIMA GIURIA DEI LETTORI

Il Premio Friuli Storia è assegnato fin dalla sua nascita da una giuria di lettori composta da non “addetti al lavori”. Sono quasi 2.000 le persone che hanno partecipato al Premio, una vera e propria comunità di lettori, e la giuria cambia ogni anno per permettere al maggior numero possibile di persone di prendervi parte.

Anche quest’anno però vogliamo dare a tutti i lettori che hanno già partecipato la possibilità di continuare a far parte della giuria contribuendo in minima parte alle spese sostenute dell’Associazione Friuli Storia per organizzare il Premio e per acquistare e spedire i libri ai lettori. Il contributo suggerito si colloca nell’ambito di una raccolta pubblica di fondi organizzata nell’ambito del Premio e finalizzata a supportare le attività culturali dell’associazione e la realizzazione del Premio stesso. Questa possibilità è riservata solo ai lettori che hanno fatto parte della giuria in una delle precedenti edizioni: per compilare il modulo di iscrizione è necessario inserire l’indirizzo email al quale si è ricevuto l’invito. Il contributo suggerito è di 35 €, che può essere ridotto a 15 € per gli studenti. È inoltre possibile effettuare una donazione libera a sostegno dell’iniziativa. Il pagamento del contributo può essere effettuato con Paypal, con carta di credito o tramite bonifico.

Ma quest’anno c’è una novità: vogliamo infatti che siano i lettori che già sono parte della comunità di Friuli Storia a indicare i nomi dei nuovi 300 lettori per la giuria della X edizione, coinvolgendo amici, parenti e conoscenti che riceveranno gratuitamente i libri. La condizione per partecipare è una sola: amare la storia o avere il desiderio di avvicinarsi per la prima volta alla saggistica. Vi pregiamo solo di avvertire personalmente chi ci segnalerete in modo che i nuovi lettori sappiano che saranno poi contattati dalla segreteria. Possiamo inserire fino a 300 nuovi lettori: se arriveranno più richieste creeremo fin da subito una lista di attesa per l’XI edizione.

Come di consueto, tutti i lettori riceveranno entro fine aprile l’invito ad attivare il proprio account personale sul sito www.friulistoria.it e ad indicare l’indirizzo al quale desiderano riceve i libri della terzina finalista. Per partecipare alla giuria 2023 è necessario compilare il modulo sottostante entro il 29 marzo 2023.

CON IL CONTRIBUTO DI

CON LA COLLABORAZIONE DI

AMICI DEL PREMIO FRIULI STORIA